lunedì 30 giugno 2008

Magnaccia!


Di Pietro ha dato del magnaccia a Berlusconi, riferendosi alle intercettazioni che vedono Silvio impegnato a piazzare veline a destra e a destra (guarda un po').
Per fortuna il premier ha ricevuto la solidarietà del Pato Aguilera, dell'Associazione Traghettatori Albanesi, ma soprattutto del Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna, che ha dichiarato: "Quel ghei terrone di Di Pietro lasci in pace il mio protettore!!!"

mercoledì 25 giugno 2008

Maturità


Quest’anno il ministero, con la traccia per la prova di italiano, ha fatto quella che, in termini tecnici, si definisce “enorme figura di merda”, per correre ai ripari però hanno già preparato le tracce per l’anno prossimo venturo, eccole in esclusiva per voi:


Temi di attualità:

“La crisi della satira: quale sarà il futuro della satira italiana dopo la scomparsa di Gigi Sabani? Chi imiterà Celentano? E Maic Bongiorno?”

“Politica e giochi di prestigio: La Sinistra Battibaleno e come far sparire dalla scena politica 8 partiti in 3 mesi”

“La meritocrazia in Italia, ovvero diventare Ministro della Giustizia facendo il segretario del padrone”

Analisi del testo:

Individuare nel testo seguente (di un ignoto autore Gitano) le figure retoriche che fanno riferimento agli oggetti di uso quotidiano ed estrapolarne il richiamo al sogno Onirico. Osservare inoltre la figura centrale della Donna, e sottolinearne analogie in altri componimenti del ‘900.

“È arrivato l'arrotino.

Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto!

Donne è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio;
aggiustiamo gli ombrelli.

L’ombrellaio donne!
Ripariamo cucine a gas:
abbiamo i pezzi di ricambio per le cucine a gas.

Se avete perdite di gas noi le aggiustiamo,
se la cucina fa fumo noi togliamo il fumo della vostra cucina a gas.

Lavoro subito, immediato!
È arrivato l’arrotino!!!”


E ora
vi passo un utilissimo riassunto dei principali autori italiani che potranno chiedervi all’orale, dando queste risposte all’orale farete un figurone!!!

Giangiacomo Leopardi: la dimostrazione di come la tecnologia sia nemica della letteratura: uno così sarebbe stato tutto il giorno su silvianudaecruda.it o su ilrasatocolle.org invece di diventar gobbo a forza di scrivere.

E’ungenio Montale: uomo dalle scarse nozioni ittiche, perennemente incazzato col vicino che ha tirato su un muretto divisorio abusivo, che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia. Mostra inoltre strane simpatie verso i ballerini
.

Guglielmo Scuotilancia: autore rivendicato dagli imbelli celti della Britannia insulare, sicuramente uno degli autori più lungimiranti della storia che già all’epoca ebbe il coraggio di denunciare la minaccia dei negri che vengono a rubarci le donne e il lavoro.

Benito D’Annunzio: scrisse il piacere e se lo produsse da solo. Nel tempo libero per arrotondare distribuiva volantini.

Gion Pascoli: sempre in fissa con la siepe e il fanciullo… recenti scavi archeologici nel suo studio hanno portato alla luce una raccolta completa dei vinili di Maicol Gecson…


A. Nonimo: uno dei più grandi artisti in assoluto, viene ricordato soprattutto per le sue frasi sui Baci Perugina.


Federico Moccia: detto Cesareo dagli amici perché non l’ha vista neanche quando è nato, ha scritto un libro con i nomi dei personaggi presi dai detersivi, la trama da un Harmony scritto male e la suspence di un topolino con protagonista paperoga… nonostante questo ha venduto più di Gomorra, Viva L’Italia!!!


Aldo Busi: alla faccia di chi dice che gli scrittori non si fanno il culo!!!


PS: Ringrazio tutti i ragazzi del mio fan clèb che si sono prodigati a firmarsi e salutarmi nello straordinerio commento dell’ultimo post, mi spiace solo che non ci fosse il demolitore di minimoto Carlo e l’imitatore di pescefuord’acqua Carlo…ci si sente tra un paio di settimane! forse...

giovedì 5 giugno 2008

Giro della Macchina

E' da poco finito il Giro d'Italia, e i ciclisti non hanno avuto neanche il tempo di rimettere in borsa nandrolone e anfetamine, che in Messico hanno organizzato e svolto il Giro della Macchina!

Alla manifestazione hanno partecipato una quindicina di atleti, la gara (monotappa), è stata combattutissima e risolta solo sul traguardo, tanto che si è dovuto ricorrere al fotofinish per stabilire il vincitore (per fortuna unico): potrà ora indossare la bara rosa!

Alleghiamo un'istantanea dell'arrivo al traguardo.


Nota negativa: durante i controlli antidoping l'automobilista è risultato positivo al limoncino.

PS: chiedo scusa al mio numeroso fans per la scarsa prolificità, ma come ben sa di solito produco molto di più, come nell'ultimo anno, n'è vero?!?!


mercoledì 14 maggio 2008

Il matrimonio è un affare di famiglia

Se andate al cinema a vedere un film di cui sapete poco o nulla e vi viene da dire "chiediamo a quelli che escono dallo spettacolo precedente com'è", ma scoprite che, l'unico spettatore che era presente in sala,al termine del film, si è chiuso in bagno in preda ai conati di vomito...beh non è un buon segno!!!Ma se siete in compagnia della vostra morosa, che magari ci tiene tanto a vedere il film, perchè "la regista la conosco, ha fatto un altro film mitico che hanno proiettato in ben trentasei sale!", e siete pure un po' tonti (essere tonti in certi casi aiuta molto), staccherete due biglietti al botteghino e vi fionderete a gustarvi questo capolavoro del luogo comune e del politicamente corretto, all'insegna del "parliamo di problematiche importanti, ma con leggerezza, siamo troppo dei grandi!".

Che dire del film? mettete insieme dei temi a caso che strizzino l'cchio a chi ama il ‘sociale’, tipo una madre divorziata che cresce da sola due figli, e che sembra stronza ma non lo è la coppia di figli, uno ovviamente ritardato dalla nascita e l'altro, guarda caso, insicuro e sofferente la figura ingombrante della madre, aggiungete una ragazza ai limiti della ninfomania, che ha una conquilina stronza ma simpatica, e che si innamora di lui, ma non viene accettata dalla madre, condite con l'immancabile padre fallito, ma buono di cuore, la mini love story tra handicappati, la vicina malata terminale e una serie di battute volgari e talmente scontate che a confronto Vacanze di Natale sembra Amici Miei, e otterrete un film che vi farà uscire dalla sala a metà proiezione.

Essendo uscito all'intervallo non so come finisca il film, ne come si evolva la trama (sempre che una trama ce l'abbia), ma faccio la mia previsione sul finale: gli innamorati litigano e scappano, la madre si pente di aver fatto la difficile e accetta lei; scena finale: i due si sposano, la madre in lacrime e il padre che si avvicina nuovamente alla famiglia... ovviamente testimoni di nozze il fratello handicappato e la di lui fidanzata handicappata... purtroppo la vicina di casa non ce l'ha fatta e come la maggior parte degli spettatori non è arrivata in fondo al film!